18 novembre 2011

I sogni son desideri e le favole si avverano!


La soluzione ai miei problemi
Ogni tanto ci sono belle novità e ho imparato a non dare nulla per scontato e a usare una fonte di “disturbo” come un pozzo infinito d’ispirazione!

Vi spiego un po’ meglio...

Se avete letto il mio About Me saprete che il mio sogno è scrivere per bambini e ragazzzi e settimana scorsa si è aperta una piccola porta. 
Anzi, la porta l’ha aperta la splendida Daniela (vi consiglio di leggere il suo blog Saturalanx).
Daniela era venuta a sapere che una famosa blogger stava cercando aspiranti scrittori per un ebook di favole natalizie e ha pensato di candidarmi! Grazie grazie grazie...

Una cosa tira l’altra e alla fine sono stata reclutata per il progetto!!!

Felicità infinita...ma...dopo la felicità è giunto il panico “E adesso che cavolo scrivo?”.

Io sono una grande fan del Natale (anche se vivo col Grinch)ma una mini favola natalizia? Cosa potevo scrivere per non essere banale?
Poi l’idea giusta è arrivata, e niente di meno, proprio dalla mia principale fonte di disturbo (come avevo già accennato in questo post)...il mio cane pazzo!

È il classico cane che pensa di essere umano e si comporta come tale. Quando ero qui seduta a fare un brainstorming di possibili favole lui era in piedi di fronte a me scodinzolando come a dire “Ehi gregario! Guardami sono io la soluzione ai tuoi problemi?” e ho capito perché tutti gli scrittori che hanno un cane prima o poi finiscono per scrivere di lui.

Ancora non posso dire nulla sul progetto e neanche sulla favola ma posso dirvi che non vedo l’ora di rivelare tutti i dettagli.

Quando studiavo all’Università c’erano alcuni miei compagni che dicevano “A me non interessano le piccole opportunità, io voglio fare il salto” sì dal cornicione però! 
I loro risultati? Sono in giro a sopravvivere con i soldi dei genitori senza combinare nulla di utile. Bel progetto di vita!

Io invece voglio dare importanza a tutte le opportunità. Spero solo di fare le scelte giuste.

Sono un’ingenua sognatrice e sono convinta che i sogni sono desideri e che le favole a volte si avverano.

Bau bau a tutti...

4 commenti:

  1. Insegui i tuoi sogni e perseguili sempre... Arriverai a realizzarli... e poi i sogni evolvono, cambiano con noi, quindi c'è sempre spazio per novità, cambiamenti e volizioni :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lele....mi mancavano i tuoi commenti :)
    tranquillo...non potrò mai abbandonare i miei sogni...fanno parte di me :p

    RispondiElimina
  3. Sono i dettagli a definire la persona, sono le piccole cose che la formano e la rendono all'altezza di grandi incarichi. Però sii fiera dei tuoi risultati anche dei più piccoli!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...