13 dicembre 2011

#Leavemessage, Santa Lucia e i Piccolini Barilla


   Tanti auguri a tutti voi...oggi è Santa Lucia!

   Anche se non siamo bresciani, io e la mia famiglia abbiamo sempre festeggiato questo giorno (anche perché siamo di origine mantovana) e come ogni anno la mia mammola mi ha fatto un pensierino...un peluche tenerone, crema per il corpo e, ovviamente, caramelle!!!

   Ma la vera novità, di cui voglio parlarvi, è #leavemessage
   Si tratta di un'iniziativa carina e mooooolto spiritosa. In poche parole domani, mercoledì 14 Dicembre, si possono scrivere dei bigliettini carini, spiritosi, pazzi ma simpatici e lasciarli in giro, un po' ovunque, per fa sì che qualcun altro li trovi, senza un significato particolare, semplicemente per regalare sorrisi a sconosciuti (o spasimanti). Se volete saperne di più vi invito a leggere questo post simpaticissimo per capire meglio di cosa sto parlando!

   Ancora non ho deciso cosa scrivere e neanche dove lasciare i miei bigliettini ma sicuramente parteciperò.


   Ho pensato di lasciare bigliettini nelle fessure dei capannoni adiacenti a quello in cui lavoro...nascosti nel bar dove vado a fare colazione (magari fra le pagine dei giornali), potrei sfogliare una rivista in edicola o un libro in libreria e farci scivolare un bigliettino.....chissà! Ovviamente domani sera vi dirò dove li ho nascosti e chissà che qualcuno di voi non li trovi :)

   Cambiando discorso...è arrivato il momento di svelarvi il progetto a cui ho partecipato e che avevo accennato qua.

   Dal 1 Dicembre sul sito dei Piccolini Barilla ha avuto inizio un calendario dell'avvento davvero speciale! Ogni giorno viene pubblicata una favola diversa e presto...verrà pubblicata anche una MIA FAVOLA!!! Comparirà al posto della casellina numero 22!
   Io non sto più nella pelle e soprattutto non vedo l'ora di vedere le illustrazioni che accompagneranno la mia piccola favola. Non vedo l'ora e ancora non ci credo.
   In più dal 24 sarà possibile scaricare (gratuitamente) tutte le favole in formato ebook per tenerle sempre con voi, per leggerle ai vostri piccolini, ai vostri fratellini o ai vostri nipotini! Se volete scoprire il calendario cliccate qui...non ve ne pentirete!

   Sono molto fiera di partecipare a un progetto simile e spero che sia solo il primo di molti!

   E ora...preparo i miei bigliettini per il #leavemessage day!!!

5 commenti:

  1. Ciao Beki Road, grazie mille per il post e per la collaborazione! E ancora complimenti! :D

    Piccolini Team

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la splendida opportunità...sono impaziente di vedere la mia favola e di ricevere il libro stampato! :)
    Che bello.......!
    Mi sento sempre più una scrittrice ;)

    RispondiElimina
  3. Wow! beki quella della collaborazione è una fantastica notizia! non avresti però dovuto dirci la casella! dovevi mantenere alta la suspance!! ahah! ps. anche verso lodi si festeggia santa Lucia! e la prufusione di caramelle, bancarelle, castane, dolci e antiquariato crea un'atmosfera proprio magica! un bacione
    Linda

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono la tua Cugiii Vale (anche io ho un blog!)....
    eh si, oggi qua da noi è propri Santa Lucia!!! io non ho ricevuto niente, ormai a casa mia la tradizione è passata da un pezzo per Santa Lucia.
    Cmq, non vedo l'ora di leggere la tua favola!..baciiiiiiiiiiiii Vale

    RispondiElimina
  5. @Linda grazie mille per il belissimo commento ed effettivamente hai ragione.......potevo creare più suspence e usare l'effetto sorpresa....cacchio non mi era venuto in mente!!!!!!!!!!
    @Minnie grazie cugi :) ovviamente ti darò il link alla favola appena la pubblicano :p e complimenti per il tuo blog :)))))))))))))) facciamo vedere al mondo come siamo creativi in famiglia ;)
    Ovviamente sono già membro del tuo blog ;)

    e alla fine....
    W Santa Lucia

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...