19 gennaio 2015

Presentazione SOLSTICE - L'INCANTESIMO D'INVERNO di C. E. A. Bennet

Buon Lunedì adessochefaccini ;)
Sulla scia della nuova linea editoriale intrapresa dal blog ho deciso di iniziare a dargli una cadenza quasi fissa...

Mi impegno a pubblicare 3 post a settimana:

Inizio settimana) Libri con relative segnalazioni, presentazioni, recensioni e quant'altro
Metà settimana) Le mie solite minchiate come avventure, disavventure, storie e quello che mi passa per il neurone
Prima del fine settimana) Bellezza naturale come ricette beauty, cosmetici bio, cosa evitare per non trasformarsi in vecchie incartapecorite ecc...

Saranno regole fisse?!? Ma vi pare??? Seguitemi qua sul blog o sulla pagina di Adesso che faccio? per scoprire i post che amerete e quelli che vi faranno dire "Miiii che du maroni"

Dopo aver sparato le mie ca***te torniamo per un attimo seri perché è il momento di presentarvi un nuovo libro.


Titolo: Solstice - L’incantesimo d’Inverno 
Autore: C. E. A Bennet
Editore: Self publishing da piattaforma Narcissus
Anno di pubblicazione: 2014
Genere: Fantasy – Romance – Young adults
Formato: e-book
Prezzo di copertina: 3.99 euro
Pagine: 641 (PDF formato A5)

Sinossi:
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.

Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?


Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.

"Si cresce.
Percorrendo la stessa strada. Dividendo le occasioni, le sbucciature sulle ginocchia, le corse a perdifiato. Le mani tese dopo le cadute, i suggerimenti sussurrati in classe.
I litigi, le riappacificazioni.
Passano gli anni.
Si diventa uomini e donne, lasciando alle spalle i giorni dorati dell’infanzia.
Si cambia.
Prendendo posto in corpi nuovi. Stabilendo nuovi equilibri, proteggendo quelli vecchi.
Con l’assoluta convinzione che ciò che siamo rimanga immutato nel tempo e si cristallizzi in quello che saremo.
Senza dare peso ai nostri diciassette anni. Senza accorgersi che insieme a noi sono cresciuti i segreti che custodiamo.
E hanno un prezzo che non siamo pronti a pagare."

La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


"Una volta afferrato il segreto che mi serviva, potevo farne ciò che volevo e usarlo contro di lui

I segreti. Non è per questo che li custodiamo? Perché sappiamo quanto male possono fare? Come armi che chiunque può usare contro di noi. Cominciavo a capire perché quel potere fosse stato dato alla seconda figlia.

Se conosci il segreto di qualcuno, lo hai in pugno."

Dove è possibile acquistarlo?

Solstice – L’incantesimo d’Inverno è acquistabile in tutte le maggiori librerie online, da Kindle Store di Amazon ad iBooks Store di Apple, Nokia Reading e molti altri ebook store nazionali (IBS, Feltrinelli, UltimaBooks ecc...).

Link Amazon

Link iTunes

Link Feltrinelli ebook store

Qualche nota sull'autrice dal nome misterioso ;)

C. E. A. Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice. Ah già. Le piacciono i treni.

Un altro titolo da mettere in lista? Nella mia sicuramente...anche se temo che la biblioteca abbia appostato dei cecchini sul tetto della casa di fronte...

Che ne pensate di questo libro? Stuzzica la vostra curiosità?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...