La Challenge si avvia al suo termine. E' stato un mese bellissimo, impegnativo, ricco di lavoro (per fortuna) ma anche di novità e non solo libresche ;)
Ho conosciuto nuove blogger, parteciperò a un blogtour e ho letto libri che mi hanno entusiasmata ma, ahimè, non ho raggiunto l'obiettivo degli undici libri letti :(
Per correttezza li ho acquistati tutti ugualmente e, anche se al di fuori della Challenge, li leggerò e ne posterò le recensioni...
Ma quali sono i libri che mancano all'appello? E perché li ho lasciati indietro?
1- E' la mia Natura di Ornella Calcagnile. L'ho già finito ma purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a scriverne la recensione ma arriverà molto presto!
Sinossi: “È la mia natura”, è un racconto che ripropone un cliché horror rielaborato in chiave urban fantasy, aggiungendo quel tocco particolare che fa la differenza dal genere dell’orrore.
2- La Magia Esiste di Daniele Zolfanelli. E' il libro che ho attualmente in lettura e mi ha presa fin dalle prime parole, il che mi lascia ben sperare in un ottimo proseguimento. La scelta di questo libro è stata un po' atipica, perché non mi ha attirato né la copertina né il titolo ma l'ho scelto perché non aveva neanche una recensione e mi dispiaceva...sì lo so ho dei problemi!
Sinossi: In una bottega di magie e stregonierie, nel centro di Londra,Ronnie, diciassette anni, verrà iniziato a sua insaputa a un apprendistato magico dal suo datore di
lavoro: Howard il mago.Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosipoteri, Howard, dovrà usare tutte le sue doti magiche per difendere il ragazzo dalle grinfie di streghe, demoni e vampiri.Dovrà impedire che cada nelle mani sbagliate, sino a quando non si compirà il suo destino.
3- Eternal Flame di Martina Salice. Avevo iniziato questo libro ma l'inizio non mi aveva catturata e così sono passata ad altro, però ho da poco letto una recensione di questo titolo in cui la blogger aveva la mia stessa reticenza e poi si è appassionata procedendo nella lettura...quindi...mi ci ributterò e a sto giro non mi arrenderò!
Sinossi: Dopo essere stata imprigionata e torturata, Elettra O'Connell, ultima strega della sua stirpe, ha un solo scopo: la vendetta. È disposta a tutto pur di uccidere Kieran, il Mangiatore di Anime che le ha rovinato la vita, anche a sedurre un pericoloso Lykae. Quando le cose cominciano a sfuggirle di mano, un uomo misterioso la conduce in salvo portandola con sé nella sua base operativa. Lui è Belial, un Daemon con un passato tormentato alle spalle. Da tempo non gli interessano più le donne, eppure sente un’inspiegabile attrazione per la ragazza che sembra ricambiare.
Condotta al cospetto del re dei Daemon, Elettra decide di stringere un patto con lui: la collana di sua madre in cambio del suo aiuto a uccidere Kieran. La caccia ha così inizio, intanto l'attrazione tra Elettra e Belial si trasforma in una fiamma pronta a divampare.Ma potrà la loro passione riuscire a sconfiggere i tormenti del passato?
4- Take Me Into Your Hell di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi. Questo libro mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di iniziarlo. Durante la Challenge l'ho lasciato alla fine perché avevo già letto un titolo di Diletta Brizzi e così ho dato la precedenza ad autori che ancora non conoscevo...mea culpa!
Sinossi: Eoni dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti.
Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore. E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale. Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell.
Progetto grafico della copertina a cura di Elisabetta Baldan
5- La Bambina senza Cuore di Emanuela Valentini. Altro titolo
che non vedo l'ora di leggere. Non so nemmeno io perché ho rimandato la lettura...ispirandomi così tanto volevo godermelo con calma durante le feste...peccato che di calma non ne ho avuta molta!
Se ispira anche voi vi invito a scaricarlo QUI perché l'autrice l'ha messo a disposizione gratuitamente!!!
Sinossi: Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.
6- Il Cuore Insanguinato di Pamela Boiocchi. Titolo e trama mi incurioscono e ormai lo sapete che mi piacciono le storie di pirati ma avevo iniziato a leggerlo e lo stile di scrittura proprio non mi convinceva...spero sia solo l'inizio perché voglio conoscere la storia contenuta fra le sue pagine!
Sinossi: Isola di Saint-Christophe, XVII secolo. La giovane e coraggiosa Isabelle, figlia illegittima di un pirata e dell’ormai defunta lady Justine Ravenau, gestisce con la sua domestica Marjorie una locanda, Il cuore insanguinato, meta privilegiata di pirati e criminali. Con un pugnale nascosto sotto la gonna e una straordinaria forza interiore, Isabelle è in grado di vivere e di essere felice in un’isola così pericolosa; tuttavia, la sua quiete viene improvvisamente spezzata dall’arrivo dell’Oblivion, nave inglese comandata da lord Taylor Harriss Moore, l’uomo che sua madre aveva tradito innamorandosi del pirata e dando alla luce proprio lei, Isabelle. L’uomo propone alla giovane di allontanarsi da Saint-Christophe e di vivere a St. James of the Plain con lui. Isabelle accetta, e un nuovo mondo si apre dinanzi ai suoi occhi: abiti lussuosi, gioielli, feste. Tuttavia, la giovane donna sarà presto costretta a fronteggiare l’ipocrisia dell’alta società, che sa essere anche più pericolosa di un’isola abitata da pirati. Intanto, una guerra si profila all’orizzonte: l’isola nella quale è cresciuta e Il cuore insanguinato sono in pericolo. Sarà l’aiuto del misterioso e affascinante Tristan Storm a riportarla a Saint-Christophe per tentare di salvare ciò che ama e, soprattutto, a farle scoprire la passione. Un romanzo che ha il sapore antico dei più grandi libri d’avventure, e il fascino di una scrittura che sa parlare dritto al cuore con sensualità ed eleganza.
Se avete voglia di leggere potete dare un'occhiata alle recensioni che ho già pubblicato...sono sicura che qualcosa vi piacerà ;)
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un BUON ANNO!!!
Che porti a tutti grandi, e belle, novità!!!
Ci rileggiamo nel 2015...
Nessun commento:
Posta un commento