12 febbraio 2015

Vado a convivere! E adesso che faccio?

Aaaah la convivenza! Il momento in cui dici "Ciao ciao" alla tua cameretta e "Adios" alle regole dei toui ;)
Ti crei il tuo nido d'amore, sogni la favola...ma...dimentichi che si può trasformare in un incubo!
Gli esseri umani, nel caso specifico quelli di sesso maschile, sono brutte bestie! Nonostante questo, un grande vantaggio si presenta all'orizzonte. Alla fine, sono tutti uguali.
Che siano ommini ruspanti o ragassuoli chic, ricordate che una sola cosa farà la differenza: vostra SUOCERA!!!

Il rapporto che avete con lei non è importante, quello che conta è come ha abituato il vostro lui. E' la mamma lava e stira? Con sempre qualcosa nel forno? Anche se ha già cucinato l'intera fauna? 
Ahi, ahi, ahi.
E' una donna impegnata? Intraprendente? Forte? Con la casa in disordine?
Siete avvantaggiate perché lui potrebbe avere poche pretese ma non gioite. Potrebbe anche ritorcervisi contro!

In qualunque caso rientriate ecco poche dritte che potrebbero salvarvi!


Tutti gli uomini, anche se non lo danno a vedere, desiderano essere accuditi e coccolati. Sta a voi sviluppare l'arte dell'illusione che vi consentirà di non esaurirvi per la casa facendo credere alla vostra metà che tutti i vostri pensieri convergono su di lui. Certo, come no!

CUCINA

Non fatevi influenzare da masterchef. Non lanciatevi in piatti strani di cui non sapete nemmeno pronunciare il nome. Per far uscire di testa un uomo basta cucinare poche e semplici pietanze:

1- Pasta al pomodoro: non ne potete fare a meno. E' un evergreen non solo come italiani ma come coppia. Non sapete cosa cucinare e avete poco tempo? La soluzione sono gli spaghetti al pomodoro! Siete a dieta, come la maggior parte delle donne? Internet corre in vostro aiuto. Cercate nel web ricette light ;) 
Se riuscite a fargli mangiare la pasta integrale siete già a metà dell'opera.
Una soluzione semplice, veloce e gustosa, è quella di preparare al momento un sugo di pomodorini freschi. La cosa non vi richiederà più tempo del solito e risparmiete calorie!

2- Pasta al ragù: qui ve lo ritroverete ai vostri piedi, se poi il ragù lo fate voi, vi chiederà di sposarvi.

3- Bistecche impanate e purè: qui il bimbo che c'è in lui scoppierà di gioia. Piccolo consiglio light; usate il petto di pollo, impanatelo senza uovo e fatelo cuocere al forno ;)

4- Torte salate: più facili da fare di quel che crediate, sono il modo più facile per fargli mangiare e piacere le verdure.

5- Piadine: più facile e veloce di queste ;)

6- Carbonara!!!

Ovvio che non possiate vivere con solo questi sei piatti, ma se glieli preparate ogni tanto lo renderete davvero felice e vi lascerà cucinare tutti i vostri esperimenti. Mi raccomando, tenete sempre pronto il numero del pizzaiolo in caso di disastri culinari.


CASA

Vi servono davvero tutti quei soprammobili?
La maggior parte dei vostri Lui preferirà case sguarnite di cani di vetro o pupazzi Thun...trovate la via di mezzo che accontenta tutti.
La pulizia e l'ordine sarà il vostro problema principale. Anche se siete le più ordinate della terra non rischiate l'esaurimento nervoso. Niente è meno sexy di una ragazza che strilla per le mutande in mezzo al corridoio.
Ammaestratelo con calma come si fa con i cani. E fatelo subito!!! Approfittate dell'entusiasmo iniziale per dividervi i compiti. Se lasciate passare questo breve periodo di euforia vi ritroverete a vivere con Homer Simpson.

Se siete disordinate avete due soluzioni:
1- Lavastoviglie
2- Scopa elettrica senza filo. E' vero costano parecchio ma da quando me ne hanno regalata una a Natale ho il pavimento sgombro da polvere e peli canini. Fidatevi!!! Se provo piacere io a passarla voi diventerete delle dee.

QUI trovate altre dritte per sembrare casalinghe perfette ;)


PANNI SPORCHI


Il mio cruccio principale. Non ho mai voglia di fare la lavatrice perché odio piegare, ritirare e stirare.
Anche qui, la concezione del vostro Lui non è uguale alla vostra. A lui basta avere calze, mutande e camicia pulita. Non importa quante...ne basta un paio da mettere ogni giorno.
Fate scorta di mutante, di calze e camicie/maglie, sempre nell'ordine di sette, così potrete fare solo una lavatrice a settimana ;)


LIBERTA'


Dopo qualche tempo è normale sentire l'esigenza di farsi un po' i cavoli propri. Vuole uscire con gli amici? Vuole andare a giocare a calcetto? Vuole invitare gli amici a guardare la finale di Champions?
Lasciatelo fare e non andategli dietro come ombre. Approfittatene per rilassarvi, guardare il film che non vuole vedere, uscire voi stesse con le amiche o farvi la ceretta.
La voglia di tornare a casa non diminuirà, anzi! Se si sentirà libero di uscire sarà il primo a voler tornare a casa per stare con voi ;)


L'importante è che non vi trasformiate in ciò che non siete!

2 commenti:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...