10 febbraio 2015

E qua son cavoli! Fuck the Photo - LPV

Scrivere lo possiamo far tutti, ma quando si tratta di raccontare...è un altro paio di maniche.
Anche quando "ti fai da solo" hai bisogno di qualcuno che ti legga e ti consigli. La quantità di errori che commettiamo è esponenziale, e nella maggior parte dei casi sono piccole banalità che però infastidiscono la lettura. 
Come vi ho detto più volte il Laboratorio Online de La Piccola Volante ha lo scopo di giocare alle storie aiutandoci a maturare come scribacchini ;)

Vi presento il loro ultimo bastone fra le ruote: 

FuckThePhoto

No, non ci interessa. Non ci interessa sentirvi dire quanto è bello il personaggio, che bella foschia da sogno lo avvolge. Non ci interessa ammirare le diapositive del viaggio di nozze degli sposi. Stavolta lasciate il fotografo dentro di voi chiuso nel cassetto. Non è invitato.FuckThePhoto! Stavolta qualunque cosa rimarrà fermo a farsi fotografare, descrivere, qualunque cosa pretenderà l'attenzione posando immobile per il cantastorie verrà escluso. Vi chiamiamo a raccontare una storia. L'operatore di camera non potrà fermarsi, nessuna zoomata sui risvolti della giacca, niente primi piani sulle capigliature fascinose degli eroi. Per questo turno non potrete descrivere. Visi, Paesaggi, vestiti, strade, orizzonti, cessi, cucine, niente!
Art.0 | Non sono ammessi giocatori di età inferiore ai 17 anni. Non ce ne vogliate, ci sentiamo più sereni così.
Art.1 | I testi dovranno contenere un minimo di 6000 battute (spazi compresi) e un massimo di 12000 battute (spazi compresi).
Art.2 | I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 20 marzo 2015.
Art.3 | In questo gioco non è consentito fermarsi/fermare il personaggio per dilungarsi in descrizioni. Le descrizioni sono vietate. Tutte le descrizioni.
Art.4 | Vieteremmo anche gli aggettivi, ma già ci sono arrivate alcune teste di cavallo via posta. Allora ci limitiamo a suggerirvi di farne uso con il contagocce.
Art.5 | Utilizzate il vostro personaggio. Quello che fa, dove va, porta conseguenze che sostituiscono ogni descrizione: se cammina su un terreno molle, la scarpa affonda. Se percorre una salita, non descrivete la salita, vestite di fatica il vostro personaggio.
Non di occhi belli e verdi, capelli al vento o pistoloni laser è fatto il vostro personaggio ma di modi, carattere, gesti e scelte. Dedicatevi a questo non a descrivere, qualcosa o qualcuno.
Art.6 Siamo a caccia di personaggi. Senza un personaggio di spessore non c'è storia che valga la pena di raccontare. Allora bando alle istantanee mangiabattute, e presentateci un bel personaggio.
Art.7 | La storia sceglietela voi. Il genere sceglietelo voi. Ma attenti, ogni contesto deve trasparire dal rapporto che ha il personaggio con il mondo intorno. Non è facile, trovate la vostra soluzione concentrandovi solo sul personaggio, i suoi gesti e le conseguenze di quei gesti. Non descriveteci palazzoni d'acciaio, foreste vergini, mattoni crudi o pareti di legno per confermare il genere. Usate un vocabolario, un suono, conseguenze a ogni gesto per colorare il vostro mondo.
Art.8 | Questa volta, anche dopo la pubblicazione sul sito, ogni PESANTE contravvenzione al regolamento causerà la cancellazione del racconto dal gioco.
QUI trovate il regolamento completo! Un gioco, una sfida.

Scribacchini di ogni dove vi sfido a provare :)

2 commenti:

  1. Aaahhhh! Ci sto già pensando! Per ora ho solo qualche ideuzza... continuo a pensare che i Capitani ci vogliono portare all'esaurimento nervoso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah sì ma credo che non si placheranno neanche dopo i nostri esaurimenti ahahahahah

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...