19 febbraio 2015

Appuntamento con LE 10 REGOLE DELL'AMORE - Sara Eba di Vaio e Edoardo Ercoli

Oggi non solo vi parlerò di un libro ma anche di un evento! Il 21 FEBBRAIO 2015, a Milano, potremo assistere alla presentazione del libro LE 10 REGOLE DELL'AMORE, scritto e curato dalla Dott.ssa Sara Eba di Vaio, psicologa e psicoterapeuta, e dal Dott. Edoardo Ercoli, psicologo:

"Se è vero che l’amore è piacere e smuove il mondo, perché soffriamo tanto per amore? E perché ci ostiniamo a scegliere partner così sbagliati? Nell’era del virtuale e dei social network incontrare e conoscere persone sembra diventato più complicato e innamorarsi addirittura impossibile. Partendo dalle storie e dai racconti dei pazienti gli Autori propongono 10 “regole di salvataggio” per imparare a rileggere il proprio percorso dell’amore che parte dalla nascita e che condiziona la scelta dei partner in età adulta. Un piccolo viaggio dentro se stessi fatto di riflessioni ed esercizi per riuscire a riconoscere il concetto di amore gratis e incondizionato, alla base di relazioni sane e soddisfacenti. Un libro per innamorarsi e vivere felici, per riconoscere e curare “la ferita del non amore”, per mettere se stessi al centro del mondo e arrivare così ad amare l’altro."

L'evento è organizzato dal Centro Indivenire che ci darà l'occasione di conoscere i due autori del volume, Sara Eba di Vaio e Edoardo Ercoli che ci guideranno, attraverso un vero e proprio percorso esperienziale di condivisione, per scoprire le 10 regole che potrebbero cambiare e migliorare le nostre relazioni amorose.
LE 10 REGOLE DELL'AMORE è un libro "Per imparare a vivere relazioni più consapevoli e durature. Con esercizi di autoanalisi".

Una presentazione, un incontro e un libro diversi dal solito.
Eccovi tutti i dati:

Milano, SABATO 21 FEBBRAIO 2015 ORE 19,30

presso l’Hotel Albert, Via Tonale 2 (Zona Stazione Centrale - Milano)


Nella continua lotta per facilitare la nostra vita, tendiamo a dimenticare quanto in realtà ce la complichiamo. Possiamo cucinare un risotto in cinque minuti ma entriamo in crisi se si blocca internet. Evitiamo sapientemente le code al cinema, grazie alla prenotazione online, ma non riusciamo a scegliere un ristorante se prima non ne leggiamo le recensioni.
Abbiamo infinite possibilità di trovare l'anima gemella ma quando è di fronte a noi fatichiamo a esprimerci senza emoticon.
In poche parole, siamo così confusi dal caos di questa contemporaneità da sentire vacillare tutte le nostre sicurezze, anche e soprattutto quando si tratta di rapporti di coppia.

Questo libro sembra davvero l'occasione giusta per capire meglio noi stessi e come far crescere le nostre relazioni!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...