30 aprile 2014

La SFIGA c'ha l'occhio di falco

Sono un'ottimista di nascita. Tutto è "fortuna" perché ho l'insana capacità di vedere sempre il lato positivo. Dico INSANA perché non sempre segue i canoni normali...
Però...il mese che sta per finire è stato parecchio sfigato!

Un cretino mi ha centrato la macchina! Sono stata pervasa da una rabbia tale che avrei voluto spaccargli in testa il cavalletto che tengo sempre nel bagagliaio...ma donnina educata sono io, perciò mi sono limitata a sguardi truci!
Ho passato tre settimane fra febbre, tosse e mal di testa! Eh sì...fare la BabySitter è un lavoro pericoloso! Ho dovuto soccombere a un allontanamento forzato dalla mia amata scrivania, dai miei progetti e dal mio blog...

Poi...

15 aprile 2014

Matrimoni e altri guai

"Oh davvero fai i video dei matrimoni?"
"Sì..."
"Beh dai che bel lavoro, siete sempre a una festa e chissà quanto mangiate?"

Porca Trottola, lo so che il mio motto è "Vivi per Mangiare" ma negli ultimi anni nei matrimoni tendono a NON darci da mangiare, se non il minimo indispensabile!

Sposi, mi appello a Voi.
Secondo Voi, un uomo, o donna che sia, che deve affrontare dalle 12 alle 16 ore continuative di lavoro...può essere sfamato da un piatto di pasta e 'na cotoletta rattrappita?!?
Facciamo cambio che ne dite?!? Tanto gli Sposi al Matrimonio non mangiano quasi mai, dateci il vostro menù ricco e sostanzioso e noi vi diamo il nostro masticato dai cani!
E' vero, spesso gli sposi sono ignari di questo e vengono convinti da perfidi ristoratori che odiano noi poveri, e spesso innocenti, fotografi.

12 aprile 2014

Cronache del Demolitore - Cosa si è disposti a fare per lavorare?

La personalità è forse la cosa più intima che possediamo. Le sue sfumature superano quella dei colori che accompagnano le nostre giornate e, neanche noi le conosciamo tutte.
Lo sapete, non sono proprio la classica "ragazza" e non sono neanche l'unica. Provo una repulsione intrinseca verso tutti i lavori noiosi, e forse è anche per questo che ho resistito due anni a lavorare per un autodemolitore. Però non vi ho mai raccontato molte cose perché è qualcosa di reale, non di immaginario, e per quanto il mio desiderio di raccontare rimanga molto forte, a volte viene superato dal senso di privacy. Non tutto può essere detto perché a volte si può far male ma non intendo nel senso sentimentale...più che altro in quello penale ;)

Uscita dall'Università ero stufa delle seghe mentali e volevo un lavoro che mi sfamasse dandomi l'opportunità di fare quello che volevo, oltre l'orario, senza dovermi portare l'ufficio a casa.
Per un po' ha funzionato. Segretaria, non male, in un ufficio gelido d'inverno ma poteva andare peggio.

E' andata peggio.

Mi hanno assunta, mi hanno licenziata...ecc (qui breve riepilogo).
L'ultima volta che sono tornata non ero più una semplice segretaria. Nel sistemare casa ho ritrovato i miei abiti da lavoro: canottiere alla Rambo, pantaloni larghi stracciati e sporchi d'olio, i guanti impressi ancora dall'odore di sudore e metallo, le scarpe antinfortunistiche con il loro strato di polvere perpetua.
Ero una "scaricatrice". 

10 aprile 2014

Bigino di Marzo e Prospettive di Aprile

Il bilancio di Marzo non è positivo come mi sarei aspettata, in termini di obiettivi! Diciamo che il Fato ha deciso di farmi visita e mettermi un po' in difficoltà...
Ho deciso di abortire il Project 365...ho troppi giorni mesi da recuperare...di conseguenza la voce a lui dedicata sarà sostituita dalla più semplice Photopost!
Ma adesso, piccolo riassunto dei Post di Marzo - sia mai che ve ne siete persi alcuni ;) - quindi, prendendo spunto da Letture Pericolose eccoci qua...

1- Marzo di Liste e Progetti (li ho mancati quasi tutti)

2- FATE e LA PICCOLA VOLANTE - Giochiamo alle storie (dedicato agli amanti di storie - per l'appunto - e a coloro che vogliono scriverle)

3- In Vacanza dalla Vacanza (prima o poi anche i disordinati cronici devono mettere ordine nelle proprie cose e nella propria testa)

4- Dylan Dog, Libri e Idee (la rinascita di una scrivania)

5- Apocalisse e Pessime Abitudini (due racconti da leggere in una notte buia e tempestosa - che poi mi chiedo...ma chi è stato il primo a scriverlo? - )

6- LA CACCIATRICE D'ORSI di Sara Cabitta (recensione di uno splendido libro - COMPRATELO O VI SQUARTERO'! - )

3 aprile 2014

La Pratica dell'AUTOSABOTAGGIO

Illustrazione di Owen Davey
Lo siamo tutti, in un modo o nell'altro, grandi esperti di AUTOSABOTAGGIO.

E' Giovedì ed è da Domenica che non riesco a sedermi davanti il mio fido Mac.
Gli occhi piccoli sono sorretti da due borse da viaggio, ovviamente non di marca, non preziose, non belle. Due grosse borse scure cucite da due magrebini ridotti al lastrico da crisi e cultura di merda.

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...