7 dicembre 2014

L'Eredità del Serpente - Diletta Brizzi

Finalmente posso scrivere la recensione per il primo libro letto per la fantastica Christmas Italian's Book Challenge! E' stata una settimana impegnativa ma la lettura non si è mai arrestata ;)

L'Eredità del Serpente (She is my Sin Vol.1)
Diletta Brizzi

Copertina di Elisabetta Baldan
La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza.
Lui è Azazael, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore.
Ma le cose per lui non stanno andando come si aspettava. Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazael tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. Un'impresa che lo porterà ad incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino. 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2212 KB
  • Lunghezza stampa: 55
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • Prezzo: 0,89 euro


Non si tratta di un romanzo ma di un racconto lungo (ca. 55 pagine), adatto a chi ha poco tempo per leggere ma non vuole rinunciare al piacere della parola scritta.
L'ho letto in un sol fiato impiegandoci all'incirca un paio d'ore. La storia mi ha presa e incuriosita e ho continuato a leggere fino a che non sono giunta alla fine!
Gli spunti che si trovano all'interno del racconto sono molto interessanti e non sarebbe male svilupparli all'interno di un romanzo ;)
Lo stile di scrittura è veloce senza termini opulenti che spesso infastidiscono la mia lettura, ma trova il tempo per una parentesi molto passionale che mi ha fatta arrossire...Wow!
Lo ammetto alcune parti mi hanno ricordato un po' lo stile Harmony - sottolineo che NON lo dico in senso dispregiativo, come molti potrebbero pensare, e a questi ricordo che gli Harmony sopravvivono al di là di ogni crisi!!! - , e per essere la prima impresa scritta dell'autrice non posso che farle i complimenti, anche solo per il coraggio che ha dimostrato nel pubblicarla!


Essendo breve alcune parti non sono sviluppate profondamente, e ricorda un po' le puntate zero dei telefilm, una prova per vedere se funziona, e secondo me ha centrato l'obiettivo, infatti non vedo l'ora di leggere l'altro suo titolo che ho scelto Take Me Into your Hell - scritto da Diletta Brizzi insieme a Yvan Argeadi - .

Ho scelto la versione digitale acquistabile facilmente da Amazon e agilmente leggibile su qualunque smartphone!!! Inoltre il suo prezzo è di soli 89 centesimi, e che ci comprate con tale cifra? Un elastico dai cinesi?
Meglio investire sui cantastorie nostrani!!!

Concludo con un semplice...CONSIGLIATO

A presto con una nuova recensione per il Christmas Italian's Book Challenge...I SIGNORI DELLE BALENE! Sono circa a metà del libro e lo amo alla follia!

4 commenti:

  1. Grazie infinite per la recensione! Ed essere paragonato a un Harmony non è per niente una cosa negativa U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! Infatti io l'ho fatto in senso positivo...si capisce vero?
      Fino a qualche anno fa il mio sogno era diventare un'attrice Harmony ;)

      Elimina
    2. Dimenticavo...grazie a te per avermi messo a disposizione il tuo libro ;)

      Elimina
    3. Ps. Autrice...maledetto correttore automatico

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...