15 dicembre 2014

La Casa delle Falene - Alessandro Fusco

Eccoci col secondo libro della Christmas Italian's Book Challenge. Nel mentre ho terminato anche Breathlove e sono in dirittura d'arrivo con I Signori delle Balene! Posso dirvi che fin'ora sono soddisfattissima di questa Challenge ;)


Alessandro Fusco


I fatti citati e la storia riportata in questo testo sono quanto di più bizzarro e insieme inquietante mi sia mai capitato di raccogliere come testimonianza sul mio cammino di autore. Ci sono cose che ho sentito dire, molte leggende o vecchie storie di cronaca surreale, oscura e magica su cui mi sono soffermato tante volte in passato, per studio o per diletto. Ma mai, come in questo caso, ho avuto la strana sensazione che quanto carpito attraverso le parole di chi il Male sostiene di averlo incontrato mi abbia lasciato un concreto senso di inconsapevolezza. Nessuna logica assoluta potrà mai spegnere le paure dell’animo umano più profonde.










Si tratta della trascrizione di un file apparentemente ritrovato dall'autore e scritto da una studentessa che potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba!
Cosa si cela dietro una setta, o dietro una porta?

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 625 KB
  • Lunghezza stampa: 24
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • Prezzo: 1,49 euro

Alle volte scatta qualcosa di inspiegabile nel guardare un libro, e così è successo con questo titolo. Non so il perché ma mi ha attirata come una luce con le falene. Non ho resistito e l'ho acquistato!
Malgrado la storia in sé non sia delle più originali, viene raccontata in un modo diverso dal solito.
In breve, si tratta del "diario" di un'esperienza fuori dal comune. Una storia Noir a tinte Horror che scatena la curiosità del lettore che vuole sapere, sapere e sapere spingendolo a leggere senza fermarsi.
24 pagine intense per un racconto scritto molto bene!
Ci sono solo un paio di refusi e due errori, per me, gravi: due date sono sbagliate e hanno distolto parecchio la mia attenzione. Io sono un po' psicopatica in questo, probabilmente ad altri non farebbe differenza '-.-

Sono molto lieta di questa lettura e la consiglio fortemente, ma...
per la sua lunghezza il prezzo di 1 euro e 49 è forse esagerato.
C'è però un risvolto positivo...per chi avesse Kindle Unlimited la lettura è gratis!



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...