15 aprile 2014

Matrimoni e altri guai

"Oh davvero fai i video dei matrimoni?"
"Sì..."
"Beh dai che bel lavoro, siete sempre a una festa e chissà quanto mangiate?"

Porca Trottola, lo so che il mio motto è "Vivi per Mangiare" ma negli ultimi anni nei matrimoni tendono a NON darci da mangiare, se non il minimo indispensabile!

Sposi, mi appello a Voi.
Secondo Voi, un uomo, o donna che sia, che deve affrontare dalle 12 alle 16 ore continuative di lavoro...può essere sfamato da un piatto di pasta e 'na cotoletta rattrappita?!?
Facciamo cambio che ne dite?!? Tanto gli Sposi al Matrimonio non mangiano quasi mai, dateci il vostro menù ricco e sostanzioso e noi vi diamo il nostro masticato dai cani!
E' vero, spesso gli sposi sono ignari di questo e vengono convinti da perfidi ristoratori che odiano noi poveri, e spesso innocenti, fotografi.
Ma spiegatemi una cosa....spendete migliaia e migliaia di euro per il pranzo e risparmiate 100 euro non dando da mangiare allo staff?
Poi non lamentatevi se il fotografo è nervoso, e che cazz, se non mangi è risaputo che ti incavoli.
Non lamentatevi se il musico vi lascia nel silenzio più totale quando vorreste ballare l'ennesima "Bomba".
E va bene, facciamo finta che rispettiate comunque il nostro lavoro. Ci facciamo andar bene il menù ridotto ma almeno fateci mangiare con dignità.
Una volta un noto Hotel 4 STELLE EXTRA MARCIONI, voleva farci mangiare nel bar. Va bene, Ok, ma almeno su un tavolo decente. NO, a testa in giù. Sedia normale e tavolino basso 20 cm.
State facendo uno studio sulle proprietà digestive dei fotografi? Sì ormai abbiamo gli stomaci foderati d'amianto con la m***a che spesso ci servono, ma abbiamo anche noi dei limiti!

Eccerto la gente pensa "Embé che ci vuole? Pigli la macchina fotografica, telecamerina e basta poco per fare un matrimonio". Certo se vuoi un risultato di cacca accomodati pure.

Se la nostra attrezzatura costa giusto qualche migliaio di euro, che c'ho le scarpe bucate ma l'ottica buona, non credete che sia una piccola differenza?
Se illuminiamo la Chiesa come SanSiro non credete che lo facciamo per un motivo? A no certo, è solo scena la nostra...
Se ci portiamo dietro cavalletto, steady, monopiede, binario e chi più ne ha più ne metta...non credete che forse lo stiamo facendo per VOI???? NO avete ragione lo facciamo solo per tenerci in forma...

Per distinguerci dagli altri e poter lavorare quest'anno DIAMO L'ANIMA!!! Mica ci limitiamo a far foto e video come qualunque passante potrebbe fare (non abbiamo anni di studio alle spalle, no per niente). Siamo uno squadrone della morte composto da quattro persone, ci portiamo dietro Imac, Telo da proiezione, ovviamente proiettore HD, facciamo i ringranziamenti, photobooth o photocall (come vi pare) e infine il DRONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'unica vera attrattiva per i maschietti...

Ci sono lavori peggiori? Sicuramente (e io ne so qualcosa), ma questo lavoro è bello per noi perché ci piace. Voglio vedere uno che lo fa per forza quanto può resistere...

Non so se arriveremo alla fine di questa stagione, ma se continuiamo con i menù baby, saremo sicuramente più in forma ;)

Detto questo...Evviva gli Sposi!

2 commenti:

  1. Ma che davvero? Il mio fotografo che, tra parentesi, ha fatto delle foto di merda è stato il primo ad essere servito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Princess perdona il ritardo...l'influenza ha colpito duramente!!! Purtroppo è vero...la tendenza degli ultimi anni è il menù ridotto per lo staff :(
      Non sempre è un male, per carità, ma altre volte fa proprio girare le chiappette ;)

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...