7 gennaio 2014

"Mio fratello": Project 365 - Day 1 to 5




Ormai lo avrete capito, sono una delle persone più incostanti del pianeta. Non certo perché mi manca la voglia ma per il semplice motivo che ho la spaventosa capacità di perdermi in un bicchier d'acqua, mezzo vuoto.
Voglio dare una speranza a tutti coloro che vengono considerati casi persi, inconcludenti, mangia pane a tradimento e virus incontrollabili capaci di infettare anche il più perfetto degli ordinati.
Consapevole di questo mio triste demerito, ho deciso di affrontare il 2014 con spirito nuovo e come ulteriore obiettivo voglio pormi quello di riempire il bicchiere e cavalcare l'onda che ne straborda.
Sarà un miracolo se riuscirò ad arrivare a Carnevale mantenendo intatto il mio proposito ma si cresce e si cambia continuamente e per questo motivo voglio misurarmi nel Project 360.

Non so come o da chi sia nato, ma da diversi anni fotografi professionisti o amatori della domenica, si cimentano in questa esperienza: pubblicare una foto al giorno per 365 giorni!
Le modalità sono molteplici, c'è chi sceglie un tema e chi scatta a c***o,  ma ogni giorno si scatta una foto diversa per un anno.

Per gli incostanti come me c'è anche la strada più facile ovvero il Project 52 - credo -, scattare una foto alla settimana. Portarlo a termine però non mi avrebbe soddisfatta appieno.

Partecipo al progetto con una variante, le foto non saranno scattate giorno per giorno - mi dispiace ma i limiti si superano per gradi - ma pubblicherò giornalmente foto che sono state scattate (alcune) nello stesso momento, importate e editate con calma.

In qualche modo dovevo dare soddisfazione alla mia incostanza e così ho scelto di non usare un unico tema - lettere dell'alfabeto, numeri, la mia casa, il mio cane ed ecc... - e ogni settimana userò un tema diverso.
La settimana appena trascorsa ha avuto per tema "Mio Fratello" ed ecco a voi le prime foto di questa nuova avventura.






 



Il tema di questa settimana è invece "I gioielli della mia vita" e troverete tutte le foto qui e qui!
Se anche voi siete incostanti cronici provate al mondo che si sbaglia e partecipate insieme a me ;)

4 commenti:

  1. Le foto sono molto belle, complimenti :)
    Questo progetto non è niente male, invita alla partecipazione. Io sono solo una dilettante ma mi hai fatto venire voglia di provare. Magari però con calma, l'anno prossimo. O forse potrei iniziare con una foto al mese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Il bello di questo progetto è che puoi iniziarlo quando vuoi ;) e se vuoi maturare fotograficamente è un ottimo punto di partenza. E poi puoi personalizzarlo come vuoi e una foto al mese va benone…potresti fare il tuo calendario personale:)

      Elimina
  2. Sei davvero brava, le foto sono stupende :)
    Io mi tiro indietro, in queste cose sono proprio una schiappa!

    Ma ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero ;) è un piacere averti come follower ;) a presto...

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...