10 gennaio 2013

Mi hanno assunta e mi hanno licenziata - Mi hanno assunta e mi hanno licenziata

   Sì...l'ultimo anno e mezzo si può tranquillamente risolvere con la formula contenuta nel titolo di questo post.
   Insomma che m***a!
   Non è bastato farmi licenziare la prima volta, con il preavviso di mezz'ora, dal mio singolare datore di lavoro. No! Pure una seconda volta. Eh sì perché dopo un paio di mesi mi aveva richiamata, convinto che la situazione si fosse risolta (purtroppo non posso dire di più), ma, invece, dopo una mese, con il preavviso di 5 minuti "Tieni questo è il tuo stipendio (con 100€ in meno) ci risentiamo forse a Gennaio".
   Malgrado  il mio sproloquio da scaricatore di porto sono una persona educata ma, superato lo shock iniziale, avrei proprio voluto dirgli "Ma Vaff*****o P***o di M***a. Ma all'ora mi prendi per il C***o?!?".
   Purtroppo sono anche una sciocca perché non penso niente di quello che gli avrei voluto dire. Sì! Nonostante il freddo, lo sporco, la poca considerazione del mio ruolo, lo stipendio davvero misero degli ultimi mesi e i clienti davvero coloriti, quel lavoro mi piaceva!
   Il mio ex capo è una brava persona come le persone che lavoravano (o lavorano) con lui. Mi divertivo  e non riuscivo mai ad annoiarmi! Probabilmente scriverò un libro con personaggi ispirati a loro (erano una fonte inesauribile di spunti narrativi!!!).
   Nell'ultimo anno ho dovuto ridisegnare la mia vita più volte. Non so quante ore sono stata seduta ad ascoltare musica e a pensare. Non so quante volte ho cambiato idea sul mio futuro e ancora adesso...non so!
   Il mio problema è che penso troppo. Medito sul mondo e non lo vivo come dovrei...
   Ma...Adesso che faccio?
   Inutile dire che sono di nuovo alla ricerca di un lavoro ma le opportunità sono davvero scarse e malgrado i curriculum inviati, fino ad ora nessun contatto.
   Ok non mi perderò d'animo ma è davvero difficile. Ogni giorno ripenso al futuro che ho sempre desiderato per me, per Lui (e per il nostro cane...) ma comincio a perdere diverse diottrie. Presto mi ci vorranno degli occhiali mooolto spessi per non perderlo del tutto.

   Con un sorriso amaro vi mando un grosso "In bocca al lupo" per la vostra vita.

1 commento:

  1. Ciao
    Il mio avvocato è stato molto efficace e competente si chiama Avv. Giuseppe Faedda presso.
    http://www.oferpas.it/
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...