26 settembre 2011

Kit di sopravvivenza oppure Mal di pancia fuori porta


   Un post per "sopravvivere" ad ogni eventualità...


Se non ti è mai successo fidati ti capiterà!

 Parlo dell’attacco di mal di pancia fuori porta. In particolare, se ti prende mentre sei al lavoro è il momento giusto per chiederti “Adesso che faccio?”.
Per capirci meglio: io sono molto lenta nel fare colazione a casa e quindi se devo uscire presto per recarmi al lavoro preferisco fare colazione al bar sotto casa...ma...il mio pancino non sempre collabora e come arrivo sul posto di lavoro (prima mi capitava all’Università...che incubo!) devo scappare in bagno.

Però sono molti altri gli imprevisti che possono capitare e così, anche per evitare figure di m.... (giusto per rimanere in tema) ho studiato un kit che dovrebbe essere un must per chi vuole mantenere una certa dignità in ufficio (o in Università, o anche a casa di amici). 

Il kit è brevemente composto da:

1.FAZZOLETTI DI CARTA: per essere pronti ad ogni eventualità. Anche ad un attacco di allergia o raffreddore

2.DEODORANTE: perché può capitare che ti dimentichi di metterlo a casa oppure puoi essere investito da un’ondata di calore inaspettato o, in alternativa, ti sei resa conto troppo tardi che la camicia sintetica non è stata una bella pensata

3.PROFUMO: questo è essenziale per i motivi sopra descritti, innanzitutto perché non sempre c’è una finestra da spalancare oppure (sempre la finestra) non  riesce a nascondere le tracce abbastanza in fretta! Ti do un’ulteriore consiglio...non portarti i campioncini! Hanno il brutto vizio di finire quando sarebbero più utili e ti ritroveresti a sprofondare nella vergogna. Quindi boccette di profumo o di acque di profumo, che costano anche meno

4.SALVIETTE UMIDE: te lo devo spiegare?

5.ASSORBENTI E PROTEGGI SLIP: se anche te come me hai il ciclo che va in base all’umore, non possono certo mancare, corredati da antidolorifici
Se tutti questi elementi li infili in una graziosa bustina nessuno potrà sospettare nulla.

Cose invece da tenere sempre in borsa:

1.BOTTIGLIA D’ACQUA perché non sempre c’è il dispensatore

2.BRIOCHES-BISCOTTINI-CRAKER-INSOMMA QUALCOSA DA MANGIARE per evitare il tracollo psico-fisico. Io ad esempio verso le 10,30 del mattino inizio a vederci doppio e ho un calo degli zuccheri da far proprio girare la testa. Linea o non linea fai uno spuntino anche per evitare il fastidioso brontolio

3.CICCHE O CARAMELLE soprattutto se devi lavorare a contatto con altri, avrai così l’alito sempre fresco e potrai offrirne una a chi, dei tuoi colleghi, non lo avrà!

4.TACCUINO in particolare all’inizio servirà a ricordare tutto quello che non sai e che non vuoi che si sappia che non sai!
Se mi dai retta sarai pronta a tutto e non farai pessime figure.
Ps. Non so perché ma continuo a fare liste!

6 commenti:

  1. devo imparare a mettere sempre dei fazzoletti di carta in borsa...quando servono non li ho maiiiii

    RispondiElimina
  2. Sempre fazzoletti con te!!!! L'ho imparato a mie spese -.-'
    Grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente, credo che se ascoltassi la volontà e portassi tutto quello di cui penso di aver bisogno, dovrei andare all'università con il trolley!!
    Bellissimo post (molto nel mio stile), ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice e grazie mille per il commento :) effettivamente le mie borse non si allontanano molto dalle dimensioni di una valigia :)))
    Grazie anche per "l'inseguimento" ;)

    RispondiElimina
  5. Scusa trova qualcosa da sostituire ai proteggi slip per i maschietti... Ma ti sembra giusto fare campagne di campanilismo femminista sul tuo blog?
    Ahahahahhaha XD

    Baci

    RispondiElimina
  6. ehm...dunque....cosa potrei mettere?!?
    vediamo...............
    preservativi??????????????
    :p

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...