25 novembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge

http://300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it/2014/11/christmas-italians-book-challenge.html

Sta per partire una fantastica iniziativa che ha lo scopo di valorizzare Libri italiani pubblicati da piccole case editrici o in self-publishing!!!
Per aderire avete tempo fino al 1 DICEMBRE...ma scopriamo di cosa si tratta.

Il mondo dell'editoria è un grande acquario di squali, all'interno del quale le grandi case puntano sul sicuro e sul guadagno trovando un posto sugli scaffali a libri stranieri (che già hanno riscosso successo) e a quelli scritti da personaggi noti o famosi. Insomma, la qualità spesso passa in secondo piano, così come le storie!

Questo è uno dei motivi che ha spinto tre blogger a creare il Christmas Italian's Book Challenge! Le blogger in questione sono Alice S. col suo 300 GRAMMI DI CARTA E INCHIOSTRO, Alice Chimera con ALICECHIMERA.COM, e infine Diletta Brizzi e il suo ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA.

"In cosa consiste il nostro progetto? In sostanza i blogger ed i lettori coinvolti, nel mese di Dicembre, leggeranno solo ed unicamente opere Made in Italy scelte da una apposita lista di libri (scoprirete come inserire i vostri), dedicando ampio spazio e pubblicità alle opere scelte con recensioni, commenti e opinioni personali."

QUI il regolamento completo



Riassumendo:

-La AUTRICI / gli AUTORI italiani potranno inserire i titoli delle proprie opere fino al 30 Novembre
-I/Le BLOGGER, dopo aver aderito all'iniziativa, sceglieranno un minimo di quattro libri da leggere nel mese di Dicembre tenendo aggiornati i propri lettori.

Per aderire leggete il regolamento completo che trovate QUA, dove troverete anche il link per scoprire la lista dei libri ;)

Insomma è tutto così semplice che lascia spazio solo al divertimento ;)
In questo periodo caotico molti di noi aspettano solo il momento in cui qualcuno crederà in noi, nelle nostre capacità, e ci darà una possibilità. FORSE DOVREMMO FARLO NOI PER PRIMI CON ALTRI CHE CERCANO LE MEDESIME COSE!

Forza per aderire all'iniziativa avete tempo fino al 1 DICEMBRE.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...