18 febbraio 2014

SCRIVERE di Fabbri Editore - ESERCIZIO N° 1


Qualche settimana fa ho deciso di abbonarmi al corso di scrittura intitolato "Scrivere" ed edito dalla Fabbri Editore.
Ho letto solo il primo volume ma fino ad adesso posso dire che ne sono entusiasta!
Il corso studia le tecniche dei grandi scrittori e ti offre una serie di utili consigli su qualsiasi parte del processo creativo relativo al proprio desiderio di "scrivere".




Una delle cose che più mi affascinano è che alla fine di ogni capitolo ti vengono assegnati differenti esercizi, e così, ho deciso di aggiungere una pagina al mio blog intitolata per l'appunto Esercizi di "Scrivere" all'interno della quale pubblicherò alcuni dei "compiti" da me svolti.
Come già sapete, uno dei miei più grandi difetti è l'enorme incostanza, quindi per "autospingermi" mi impegnerò a pubblicare almeno un esercizio alla settimana. Spero di essere di parola e, per adesso, vi lascio al primo esercizio...


ESERCIZIO N°1 di Scrivere

PER QUANTO ci provassi, resistere mi era impossibile. DIFFICILMENTE sarei riuscito a rinunciare a lei. Il suo calore umido riempiva i miei sensi e avvolgeva il mio viso. CHIUNQUE sarebbe d'accordo, POICHE’ lei è la tentazione e il vizio della gola che non riesco a saziare.
Il colore pallido del corpo contrastava con il rosso denso del suo abito, CHE poi, lo devo ammettere, era esattamente ciò che mi attraeva di lei. VOLENDO i commensali mi avrebbero dato ragione, ma il loro gusto puritano faceva in modo che  nascondessero ben altri istinti, però, oltre i loro sguardi, nelle loro bocche, scorgevo la voracità che essi stessi temevano. 
NON SAPEVO se fossi riuscito ad attendere la seduta dell’ultimo ospite. Lei era lì davanti a me in trepidazione, ricambiava il mio desiderio e io, non potevo deludere una pastasciutta come quella.


Beh, se non voglio che la Fabbri mi denunci non posso pubblicare l'enunciato del compito ma solo il suo svolgimento. Se siete interessati anche voi a "partecipare" al corso vi invito a visitare il loro sito internet e ad informarvi se è possibile ricevere anche gli arretrati (purtroppo non riesco ad inserire il link).



A presto ;)

4 commenti:

  1. Io per il momento sto concentrando le mie energie su corsi di grafica e fotografia e poi dovrei concentrarmi sull'inglese, sigh. Però mi hai fatto venire voglia. Un corso di scrittura è irrinunciabile per chi adora scrivere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è molto carino e la cosa bella è che puoi interromperlo in ogni momento!!! Anche a me piacerebbe un corso di grafica, e sì, dovrei decisamente migliorare il mio inglese eh eh...

      Elimina
  2. mi chiedo se sia lo stesso corso già uscito nel 1996.. appena lo tiro giù dalla libreria ti scrivo per un confronto!

    RispondiElimina
  3. scusa, ma alla fine hai continuato con gli esercizi?

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...