29 gennaio 2014

Personal Trainer a casa propria con Nike Training!

E' Gennaio, quindi siamo lontane dalle amate/odiate prove costume dell'estate, però San Valentino si avvicina e dopo la scorpacciata di cibi poco dietetici, ora siamo noi a sentirci dei cotechini.
Sicuramente non sono l'unica a percepire l'esigenza di rimettersi in forma. Parlo di quei dannati tre chili in più che hanno il fastidioso vizio di sedimentarsi sulle chiappe, sulla pancia e nel punto che io odio di più; le braccia!
Se anche voi avete un budget molto limitato e non vi piace correre, potrei avere due soluzioni alternative!


La prima soluzione poco ortodossa deriva dalla mia esperienza lavorativa...

L'anno scorso ero completamente fuori forma. Non mi allenavo da una vita e non facevo movimento alcuno. Un giorno il mio capo, personaggio degno di una serie di libri, mi ha richiamato ai ferri.
"Al momento non c'è molto lavoro in ufficio perciò ci darai una mano nel Capannone". Ok, nessun problema, anzi mi annoierò di meno.
Due mesi dopo avevo perso OTTO chili!!! Non certo per lo stress ma per il lavoro in sè. Ero diventata una "scaricatrice", con guantoni e scarpe antinfortunistiche. Sembravo un Clown e bevevo come un cammello perché, col caldo equatoriale dell'estate unito a strutture di dubbio isolamento termico, producevo più sudore di un pollo arrosto - avete mai provato a mettere le cosce di pollo in forno con tutta la pelle? Cola che è una bellezza - .

Se non siete così masochiste da far lo scaricatore per un rutamat, potete provare con l'applicazione, per Android e I-Phone, NIKE TRAINING!

Screenshot dal sito Nike
L'allenamento fatto nel proprio salotto o camera da letto è possibile! Io l'ho sempre fatto ma dopo pochi tempi soprassedeva la noia e la costanza di un Labrador addormentato, poi ho scoperto, per caso, questa applicazione GRATUITA e mi sono decisa a provarla.
Avevo provato applicazioni simili ma facevano ca**re...
L'applicazione Nike Training, invece, ti permette di scegliere l'allenamento che desideri e anche il grado di difficoltà.
Io ho scelto DIMAGRICI -> PRINCIPIANTE che sembra quasi una minaccia...

Screenshot dal sito Nike
Ho guardato tutti i video dei vari esercizi e mi son detta "Beh dai pensavo peggio".
Sto caco!
Ho creato il mio programma di quattro settimane e Lunedì mi sono cimentata nel primo allenamento "SUDA e DEFINISCI".
Porca trottola che fatica. L'allenamento è durato solo mezz'ora ma ho scoperto di possedere muscoli dei quali ignoravo l'esistenza.
Il bello degli esercizi è che si estendono nel tempo, ad esempio, flessioni per un minuto o squat per trenta secondi, al posto delle odiate "tre serie da dieci" che dopo le prime due vorresti morire.
Una volta avviato l'allenamento una voce ti accompagna negli esercizi. Puoi scegliere la musica che vuoi dalla tua libreria e mettere in pausa in ogni momento per rivedere l'esercizio da fare.
Ti toglie l'ansia del contare e soprattutto non ti annoi.

Screenshot dal sito Nike

La parte più interessante è stato quando il mio cane ha deciso di unirsi all'allenamento!
Non avendo materassini ho utilizzato un telo da mare di Winnie the Pooh da stendere per terra. Marley ha deciso che quello doveva essere la sua cuccia. Quando finalmente sono riuscita a cacciarlo, sdraiandomi sull'asciugamano pronta per gli addominali, il signorino mi ha guardato con un sopracciglio alzato, si è girato mostrandomi la coda e...mi ha scoreggiato in faccia!
Dopo di che si è seduto sul letto, fissandomi dall'alto in basso tutto soddisfatto.

Cane a parte, che poi ha iniziato a russare sonoramente e si svegliava infastidito dai miei versi poco ginnici, l'allenamento è terminato con successo.

Screenshot dal sito Nike
Ho fatto bene tutti gli esercizi?
Certo che no! Come quando dovevo passare dalla posizione di flessione a una rannicchiata e poi spiccare un salto in alto. Il primo è venuto benissimo, dal secondo assomigliavo più che altro a una rana zoppa.

Il successo di un allenamento si misura sempre dai due giorni successivi e vi assicuro che sono a pezzi! Cammino come se l'avessi preso in quel posto.
Le gambe dolgono manco avessi fatto la maratona di New York. I muscoli delle spalle, che non ricordo neanche di aver allenato, mi urlano di non rompergli le scatole. E gli addominali? O meglio, la pancia? Ahi Ahi Ahi, mi parla come un messicano prima della siesta.

Fatica a parte ve lo consiglio davvero. In poco tempo e senza spendere neanche pochi centesimi, potete avere un allenamento degno di una palestra!

Giovedì mi attende la prossima sessione di esercizi, dal titolo URAGANO. Spero che questo non mi travolga...

Per chi volesse maggiori informazioni...


2 commenti:

  1. Adesso che sono passata alle fase pere mi è pure stato vietato lo sport... diventerò un abbacchio, aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooo, ti rifarai durante il "tempo della lattaia" quando potrai mangiare quello che vuoi senza mettere su peso ;)

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...