30 settembre 2013

Mi sono licenziata e ne vado fiera!


Non è vero...sono in piena crisi d’ansia. Ma cosa cavolo mi è saltato in mente??????????? E adesso che cavolo faccio???????????

Andiamo per ordine...ricordate il mio “fantastico” lavoro? Ecco mesi fa sono stata riassunta per l’ennesima volta (lo so il mio è puro masochismo, o è pura disperazione?) ma a sto giro sono stata presa a tempo pieno. “Wow che figata almeno così avrai uno stipendio maggiore”. Invece “na merda”! Oltretutto, non ero più una segretaria “pulita” ma un lercio scaricatore di rottami.
Non posso entrare nei particolari (perché ci tengo alla vita) ma il mio era un lavoro “fisico”. E che fisico!!!
Sono dimagrita e mi sono tonificata tutta!!! Altro che palestra.
Volete dimagrire ma proprio non riuscite a perdere quei maledetti 10 chili? Volete il ventre piatto senza rinunciare alle tre pizze settimanali? Semplice! Fate la “rutamata”!
Sarcasmo a parte, con i miei “colleghi” mi sono sempre trovata bene e ho riso a crepa pelle ma ero stufa di accontentarmi.
Il mio sarà probabilmente un suicidio economico (e che ca..o mi dimetto e mi aumentano pure l’iva? Ma andatevene affanc..o!) ma ho studiato, ho delle capacità e, mio malgrado, credo di essere completamente inadatta al lavoro “normale”.
Ma dopo tutti questi giri di parole...che cavolo farò?
La fotografa, operatrice video, scrittrice, creativa di ca..o di gioiellini in fimo....insomma un puttanaio!
Ho intenzione di sfruttare me stessa e i miei molteplici interessi per farne uscire qualcosa di reale e così, mi sto inventando il MIO lavoro!
Però ammetto di essere in ansia! In questo periodo, dove trovare un lavoro decente sembra impossibile, io cosa faccio? Mi licenzio è ovvio.
A mia discolpa posso dire che il mio NON era un lavoro decente (e chissà come mai non riescono a trovare qualcuno che mi sostituisca, malgrado la moltitudine di disoccupati).
Vorrei dire che non ero la “segretaria” di un demolitore ma una scrittrice sotto copertura in cerca di ispirazione, ma in realtà mi sono piegata al vile denaro perdendo due anni della mia vita.
Però quante ISPIRAZIONI!!! Ho vissuto situazioni talmente surreali che a stento credevo di essere sveglia.
Magari ne nascerà un libro!!!

P.s. Torno a respirare nel mio sacchetto...ansiaaaaa...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...