7 settembre 2011

Un Barbatrucco! Apologia al femminile


Una donna senza trucco è come una sfilata senza modelle...



L’ha scritto Lele in uno dei commenti al post di ieri e la sua frase mi ha ispirata per quello di oggi!

Basta un po’ di mascara per farti sentire speciale. 

C’è chi dice che truccarsi sia un modo per nascondere se stessa dietro una maschera. Io credo che il trucco sia il modo perfetto per esaltare la femminilità!
Non sto parlando di “ceroni” o facce da clown!!!!!! Ma di un leggero e sano trucco...

Ammetto di non truccarmi quasi mai perché sono svogliata ma stamattina ho preso in mano la trousse e in pochi minuti ho compiuto il “miracolo”.

Il trucco era quasi invisibile ma mi aveva “ridato” un volto! Mi sono sentita di nuovo femminile e sicura di me. 

Inoltre passarmi il rossetto sulle labbra lo trovo uno dei gesti più sensuali che una ragazza o una donna possa compiere. 

È un gesto intimo che solitamente in pochi vedono, eppure in quei secondi la tua femminilità è in estasi ed è una sensazione che  ti accompagna per tutto il giorno. 

Ti senti sicura e non nascondi più il tuo viso. Non importa se agli altri non piaci! L’importante è che tu piaccia a te! 
Degli altri chi se ne frega, ma, è vero che, quando uno sta bene con se stesso, risulta più carismatico.
Se è vero che ogni uomo è un'isola, è altrettanto vero che non si può sempre stare da soli. E se non ti piaci e continui a lamentarti di tutto...i tuoi amici ti manderanno a c.....

Forse sembra un post uscito da una pubblicità tipo “Pantene perché io valgo” ma noi donne abbiamo un corpo meraviglioso, che sia più o meno tondo è un corpo dalle forme sinuose e aggraziate. 

Dopo quello dei felini il nostro è, forse, il più armonioso che c’è in natura.
Pensate a quanto può essere bella una donna! E non c’entra la taglia!!! Dobbiamo coltivare il nostro corpo e curarlo e valorizzarlo! Per questo vi dico di andare subito a truccarvi. 
Non importa se non dovete uscire o se siete appena tornate a casa. 
Se vi sentite tristi prendete un rossetto e passatelo dolcemente sulle  vostre labbra. 

E rendetevi conto di quanto siete belle!

2 commenti:

  1. Sante parole!

    Visto che abbiamo iniziato dall'ABC del personal fashion, passiamo ora al vestito.
    Ogni occasione deve avere il giusto outfit, ma soprattutto l'outfit deve rispecchiare se stessi, ma attenzione, MAI pensare di essere al di fuori della moda...
    Tutti vi sono immersi e quelli che di proposito scelgono un look controcorrente non fanno altro che alimentare un nuovo gruppo con una sua moda interna, un simbolo di riconoscimento insomma...

    Il problema è che più si cresce, più il look deve diventare sofisticato e non servono molte cose, basta la cosa giusta, al momento giusto... Se hai 25 anni, non puoi più vestirti come un/una 15enne...
    Si cresce e si evolve... Se non si evolve beh... qualche domanda è da farsela...

    I vestiti non sono maschere... sono oggetti di scena e come tali devono essere trattati!

    P.S.: Indossare ventordicimila marche tutte insieme non fa risultare più fighi, ma solo più ...
    P.P.S.: Non hai un vestito di marca, AMEN! Non tutti possiamo permetterceli e soprattutto lo STILE non dipende da esse, ma da noi stessi!

    L.

    RispondiElimina
  2. Lele mi ritrovo sempre alla perfezione con la tua filosofia! Ammetto che ultimamente non sempre ho curato il mio look...ma è ora di cambiare ed evolversi come dici tu :)
    Trovo che sia un modo per esprimere se stessi e stare bene nei propri "panni". Avere un look o uno stile tuo è un fattore in più che concorre ad affermare la tua sicurezza. Però lo si deve fare per se stessi. Per sentirsi bene se no risulta una forzatura uscita male :)
    No marche? Tanto stile tuo :)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...