21 agosto 2011

Trip Post Vacanze



Vacanze finite ed eccomi di nuovo davanti al mio computer a farmi domande. Ma fa troppo caldo e la mente scorre lenta. Un bicchiere di latte freddo mi tiene compagnia mentre batto stancamente su questi tasti per formulare un pensiero di senso compiuto. 
Un soffio d’aria accarezza la mia pelle sudata. 

Davanti alle riviste mi ritrovo a fantasticare su quali vestiti potrei comprare se avessi un lavoro retribuito decentemente! Invece l’unico sollievo arriva dal ventilatore e dai miei sogni. 

Mi sento una bambina che guarda film in tv sperando di diventare l’eroina della propria vita, proprio come quei personaggi che dopo mille difficoltà riescono a trovare e ad avere ciò che vogliono. Forse non sarò mai come loro ma adoro cullarmi nelle mie fantasie e speranze, perché il segreto è non arrendersi mai. 

Sembra un po’ la frase dei Baci perugina, ma è vero! 
Come la frase che Nigel disse ad Andrea -ne Il diavolo veste Prada, quando lei si sente umiliata e demoralizzata da Miranda Priestly- “Tesoro tu non ti stai impegnando. Ti stai lamentando”. Bene. Cercherò di seguire il consiglio, anche se arriva dal personaggio di un film, e mi impegnerò maggiormente per trovare la mia strada, però, fatelo anche voi e fatemi sapere come vi va!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...