14 gennaio 2014

E che cavolo #CoglioneNO! Ecco la #Rivoluzionecreativa

Anche se non l'ho inserito nella lista dei propositi, mi ero ripromessa di essere più buona in questo 2014 ma poi...ti imbatti in una fantastica iniziativa, anzi campagna, che appoggi, di cui in un certo modo fai parte, ed ecco che la bile riprende a bollire nel calderone di ingiustizie che manco Xena potrebbe combattere.

La campagna #rivoluzionecreativa, lanciata da Alfredo Accatino, vuol sensibilizzare il paese sugli ostacoli che i liberi professionisti "creativi" devono affrontare ogni giorno, quindi:

Chiediamo il riconoscimento della valenza strategica di creatività e ricerca tecnologica per il rilancio del Paese.

In poche parole, i creativi danno un contributo fondamentale al benessere economico, e non solo, del paese, di conseguenza devono, anzi dobbiamo, essere tutelati!

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la campagna e la petizione che vi invito a firmare!!! Io l'ho fatto.


Ma torniamo a Noi...io sono nera perché stufa di vedere lavori atti esclusivamente a sfruttare giovani menti che si sono tirate il culo e ogni giorno combattono letteralmente per sopravvivere!
Nel fitto mondo - sì come no - di offerte di lavoro, in ambito creativo, sembra che l'unico optional sia il pagamento...

Cerchiamo stagista con esperienza minima di due anni in settore analogo. Deve possedere dinamicità e voglia di lavorare - ma dai?!? - . Retribuzione FINO a 400,00 euro.


In che senso fino a 400?????? Potrei guadagnarne 50? O magari meno?????

Giornale Online in rapida ascesa ricerca un giornalista iscritto all'albo per rivestire la carica di Direttore responsabile. Si da solo un rimborso spese.

Ma che c***o! Cercate un direttore e non volete pagarlo? E poi scusate ma il sito di questo fenomenale giornale dov'è finito? Non avete budget manco per i link?

Agenzia di comunicazione cerca unA giornalista professionista iscritta all'albo. Età compresa fra i 25 e 30 anni. La candidata deve aver voglia di divertirsi e fare nuove amicizie. Deve sposare il progetto e crederci profondamente. Ovviamente la candidata sarà pagata solo se Lei troverà investitori.

Non ho capito. Cercate una squillo pro-bono?

Full time. Sito web. Retribuzione dai 400 agli 800 euro

Ehm c'è una bella differenza fra le due cifre!!!

Dicono che c'è crisi e il lavoro si sta estinguendo. Ma non ti preoccupare, inventiamoci un lavoro insieme, basta aver voglia di partecipare a un progetto ambizioso. Ovviamente non c'è budget...

Senza parole...

Cerchiamo qualcuno che ci aiuti nella gestione di un importante festival culturale. Disponibilità totale...

...Retribuzione POP CORN!

Ma per favore...

La cosa allarmante è che non c'è stato bisogno di romanzare troppo sugli annunci, erano già degni di una parodia da soli.
Se cercano un imbecille da assumere a gratis non c'è bisogno di imbellettare la richiesta con paroloni come "si ricerca figura di spicco nel lavoro doar to doar, no assunzione ma solo collaborazione con P.IVA" basta dire che cercate un povero cribbio che vada in giro a suonare ai campanelli e a farsi insultare! Tanto Noi ragazzi siamo talmente disperati che il curriculum ve lo mandiamo lo stesso!

Dopo essermi ripulita la bile, in attesa che l'acqua inizi a bollire per lessare cavolfiori, vi lascio a questi video geniali, i   #coglioneno che fanno parte della #rivoluzionecreativa!







Vado l'acqua bolle...




4 commenti:

  1. Io farei un pensierino sulla retribuzione pop corn! A parte gli scherzi (e diciamolo, questi possono solo essere scherzi..) capisco perfettamente il tuo sfogo, io altro che la bile mi sono ripulita!! Facessi un post io su quello che penso sarebbe al 90% pieno di insulti e quant'altro. Comunque post brillante, almeno mi ha strappato una risata in mezzo a tanto squallore, in fondo l'importante è continuare a sorridere (e magari trovare un lavoro...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yle!!! Sono contenta di averti fatta ridere…sdrammatizzare è sempre buona cosa per non deprimersi ;)

      Elimina
  2. La frase che più spesso mi sono sentita nominare è "fa curriculum". Roba che ho un cv di tre pagine e non so che farmene, adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!!! Figurati che io inizio a diventare "troppo vecchia" anche per fare esperienza...e ho 26 anni! Mi sono rotta i cosidetti...

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...